Amenophi: lampada-scultura di design in acciaio acidato, ottone, rame e similoro.
Il nome “Amenophi” nasce come richiamo all’antico Egitto. Il design e l’abbinamento dei materiali si ispirano ad una rievocazione dei colori con cui gli antichi egiziani solevano decorare i loro monumenti e la loro oggettistica. Il nome della collezione è inciso e resinato sul fronte del similoro che compone il basamento bi-metal (acciaio nitrurato-similoro). Sul fianco del basamento sono poi presenti il logo della collezione e la targa di marcatura del pezzo. La sommità del collare paralume è perimetralmente decorata con incisioni evocative raffiguranti geroglifici egiziani.
Il governo dell’illuminotecnica avviene a mezzo di unico interruttore a leveraggio, in ottone lavorato a mano, che comanda on/off più due diverse modalità di luce: full-light e soft-light.
Il circuito elettrico è cablato in doppio isolamento dotato di messa a terra.
Portalampada ceramici a scomparsa, annegati nella struttura operativa.
La lampada è ulteriormente impreziosita dal suo confezionamento in elegante cassa di legno cerato – essa stessa è complemento d’arredo di stile Industrial-Underground – sulla quale oltre al nome dell’oggetto e la matricola di targa univoco della creazione sono incisi ed incastonati il nome della collezione ed il logo.
Amenophi, numerata e targata è altresì corredata di certificato ologrammato di autenticità dell’opera rilasciato dal designer.