Casse INDUSTRIAL: La bellezza dello spazio creativo non conosce limitazioni. Le casse in legno nascono fondamentalmente come imballi atti a proteggere la creazione artistica preziosa che sta al loro interno. La filosofia di un imballo che possa essere però anche pezzo di marcata personalità e che possa considerarsi a propria volta “elemento utile” di arredo e quindi valore aggiunto del contenuto in esso custodito è ciò che ha caratterizzato lo sviluppo di questo ulteriore percorso.
La bellezza di un oggetto dal forte connotato industrial o high-tech merita anch’essa una nota di considerazione; sicuramente per la versatilità di cui godono questi oggetti di uso comune, che col loro “sapore di storia” continuano ad affascinare, i contesti in cui possono essere utilizzabili sono molteplici.
Tutte le casse, in legno sono create a mano “alla vecchia maniera”. Le cerniere e le chiusure sono opache in acciaio nitrurato ed il legno, trattato con successione di passate a mordente e a cera, riporta incisioni a sbalzo con il nome ed il logo Chrisvarasi.