Hope-Siris: Lampada-scultura di design artistico in Italian Modern Style. In acciaio nitrurato, rame, similoro, ottone, enriched-resina e lapislazulo è interamente lavorata a mano.
La scelta dei materiali e le lavorazioni applicate costituiscono un connubio atto alla celebrazione dell’idea di luce e materia proveniente dal cosmo. Hope-Siris evoca, con l’alternanza delle sue luminescenze azzurrate, rame ed oro, sensazioni di distanze immense permeate dai freddi grigi-blu degli spazi siderali in cui, nel nostro viaggio immaginario, potremmo incorrere nello strascico di una scia di polvere di stelle.
Dal basamento bi-metal si eleva il corpo della lampada dove il gioco alternato delle pietre preziose incastonate (lapislazuli azzurri lamati delle due varietà Azul Bahia e Azul Boquira) è incorniciato tra due fasce in ottone lucidato.
Il paralume a doppia falda è in rame massiccio, lavorato con tecnica orafa. I suoi disegni geometrici ottenuti in camera a gas con una successione di ossidazioni controllate incorniciano il corpo a cosmateschi interno completamente in acciaio con “vetrate lapidee” ottenute per successione di colate di enriched-resinas.
Il nome della collezione è inciso e resinato sul fronte del similoro che compone il basamento bi-metal (acciaio nitrurato-similoro). Sul fianco del basamento sono poi presenti il logo e la targa di marcatura del pezzo.
La lampada è governata da unico interruttore a leveraggio sul basamento, in ottone lavorato a mano, che comanda on/off più due modalità di luce: full-light e soft-light.
Il circuito elettrico è cablato in doppio isolamento dotato di messa a terra.
La lampada è ulteriormente impreziosita dal suo confezionamento in elegante cassa di legno cerato – essa stessa è complemento d’arredo di stile Industrial-Underground – sulla quale oltre al nome dell’oggetto e la matricola di targa univoco della creazione sono incisi ed incastonati il nome della collezione ed il logo.
Hope-Siris è inoltre corredata di certificato ologrammato di autenticità dell’opera rilasciato dal designer.